Qualità al servizio delle migliori prestazioni

Molti prodotti Maggi Group sono destinati a lavorare costantemente sotto stress. Per questo vengono adottati trattamenti anticorrosione e antideperimento al top del settore, come la cataforesi, la cui affidabilità è testata per oltre 500 ore in ambiente con nebbia salina. Inoltre, per le sue catene Maggi Group sceglie solo acciai altamente selezionati, secondo parametri che sono il risultato della sua esperienza specialistica.

Viene privilegiato l’acciaio con manganese e boro, sottoposto ad un accurato trattamento di cementazione, controllato direttamente da tecnici interni al Gruppo Maggi.
Nella manifattura delle catene da neve, ogni singola catena viene ispezionata interamente al fine di accertare i requisiti qualitativi richiesti.

Maggi Group insieme ai suoi esperti definisce gli standard di settore

Maggi Group è presente nelle commissioni CUNA, UNI e ISO relative allo sviluppo degli standard dei sistemi antisdrucciolo per veicoli.
I prodotti Maggi Group sono testati dai più autorevoli istituti di prova europei ed omologati dagli istituti di certificazione quali:
CUNA UNI, ONORM, RINA.
E’ disponibile il manuale qualità di Maggi Group secondo ISO 9001: vision 2000.

I processi produttivi volti all'eccellenza

Tutto quello che Maggi Group fa ha lo scopo di raggiungere il massimo in qualità. Ogni ciclo di processo è costantemente soggetto a controlli interni per assicurare che vengano rispettati i parametri richiesti.
Ad esempio, ogni tratta di catena è soggetta ad un controllo di processo al 100%. Inoltre Maggi Group, grazie al suo knowhow, progetta e costruisce gli equipaggiamenti e le macchine per testare i processi automatici di produzione. L’intero processo è certificato secondo UNI EN ISO 9001: Vision 2000.

Maggi Group ha anche sviluppato un efficiente sistema di monitoraggio basato su una integrazione tra linee di produzione e sistema di controlli che possono monitorare la qualità delle catene e registrarne la loro provenienza così come il processo produttivo e l’ispezione di ogni singolo prodotto.