La vocazione ad essere sempre “un passo avanti”

Essere protagonista in un contesto mondiale sempre più competitivo ha portato Maggi Group ad intraprendere percorsi strategici e di ricerca per affrontare con una visione globale le nuove sfide di mercato, produttive e di marketing.

Un approccio internazionale, unito all’efficienza e alla flessibilità delle singole unità produttive del Gruppo, costituiscono il mix vincente per offrire al mercato importanti vantaggi ed emergere nelle diverse aree di competitività: sviluppo di innovazioni tecnologiche garantite da brevetti Maggigroup; ideazione e realizzazione di una vasta gamma di prodotti per rispondere alle diverse richieste dei clienti; garanzia di qualità grazie all’utilizzo di tecnologie e competenze centralizzate; flessibilità degli stock di magazzino, grazie ad un’efficiente organizzazione capace di gestire le diverse unità produttive; esperienza e competenza consolidate dalla presenza operativa in ben 65 nazioni.

La passione e l'impegno verso l'innovazione

Dal primo brevetto, ottenuto nel 1933, Maggi Group ha sempre considerato l’innovazione tecnologica come un punto forte del suo impegno imprenditoriale.
Questa reale vocazione verso le soluzioni innovative può essere vista, innanzitutto nelle soluzioni originali tecnologiche e ricopre l’intero processo di produzione, rivolto ad introdurre sul mercato prodotti unici nelle loro prestazioni, praticità e affidabilità.

Le innovazioni create da Maggi hanno permesso di progredire nei termini della tecnologia che è usata in varie industrie specialmente nel campo delle catene neve (TRAK) e della sicurezza.
Centinaia di idee e intuizioni sono diventate dispositivi originali oggi riconosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Sono riusciti a rivoluzionare il modo in cui sono concepite le catene da neve e progettati i sistemi antifurto per veicoli.

Dall'idea al prodotto

Lo Staff tecnico di Maggi Group ha nel tempo guadagnato molta esperienza nella produzione di prodotti e nell’uso di macchinari di produzione. Il dipartimento di progettazione in particolare usa le più avanzate tecnologie CAD per fare gli utensili ed i prodotti finiti.

Maggi Group collabora con tecnici di istituti di ricerca ed università italiane e lavora con ingegneri qualificati per riuscire ad avere le migliori soluzioni per i propri prodotti.
I sistemi di prova per catene creati usando la tecnologia Maggi, fanno pieno uso di software adottato alle esigenze di progettazione collaborando con le migliori software houses.

I brevetti: più di 70 anni di idee al vostro servizio

I più autorevoli testimoni dello sforzo di Maggi Group relativo all’innovazione sono i più di 50 brevetti registrati in Italia, Europa, ma anche Usa, Canada, Russia, Giappone e Sud Corea, che hanno caratterizzato la storia del gruppo dal 1933 e che rappresentano un caratteristica dei prodotti Maggi.
Questi brevetti non solo riguardano catene neve per autovetture e camion, ma anche catene per la nautica, antifurto e lucchetti, ed anche minuteria metallica.